Elisabetta Mancosu

Elisabetta Mancosu

Insegnante di Danza Moderna corso Junior

Inizia la sua formazione nella danza classica all’età di cinque anni con Gabriela Stegaru e prosegue i suoi studi di danza classica e repertorio con il maestro Ruben Chayan del Teatro Colòn di Buenos Aires.

All’età di dieci anni si avvicina alla danza moderna, inizia a studiare con Monica Piccapietra e dal 2008 prosegue i suoi studi con Roberto Fanni, direttore artistico e insegnante di Modern della scuola di danza New Dance Danzakalaris.

Per perfezionare la sua preparazione partecipa a numerosi stage con insegnanti di fama nazionale e internazionale, tra cui: Manuel Frattini (Musical), Fabrizio Mainini (Modern), Steve La Chance (Modern), Caterina Felicioni (Hip Hop), Mia Molinari (Modern), Mauro Mosconi (Modern), Gianpaolo Podini (Classico), Erika Silgoner (Contemporaneo), Simona Santonastaso (Contemporaneo), Valter Smocovich (Modern).

Nel 2009 ha partecipato al concorso nazionale di danza “Barcelona Dance Award” nelle categorie “modern dance groups” e “choreography” riportando un primo e un terzo posto.

Ha una forte propensione per le materie scientifiche e la tecnologia e ha sempre mostrato interesse nell’applicare i suoi studi di Ingegneria Biomedica nella danza, portando avanti anche un importante studio sull’equilibrio statico e dinamico dei danzatori professionisti.

Attualmente continua a studiare danza moderna con Roberto Fanni e a fare stage di formazione nella danza classica, moderna e contemporanea.

Nel 2018 ha iniziato a collaborare come insegnante e coreografa nella scuola di danza New Dance Danzakalaris e attualmente è l’insegnante di moderno del corso Junior.